CRONACA

Incendio nella notte a Borgo Ticino: in fiamme una gelateria

Il rogo ha distrutto il magazzino, vigili del fuoco al lavoro per ore

Incendio nella notte a Borgo Ticino: in fiamme una gelateria

Un incendio divampato nella notte ha distrutto il magazzino di una gelateria in Borgo Ticino. I fumi hanno invaso l’edificio, ma non si registrano feriti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri di Pavia.

Incendio in gelateria

Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 settembre 2025 un violento incendio è divampato all’interno della Gelateria dei Mille, in via dei Mille a Borgo Ticino. Le fiamme si sono propagate rapidamente intorno all’una, distruggendo il magazzino e coinvolgendo anche i locali al primo piano dello stabile.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Pavia con autoscala e autobotte. I pompieri hanno lavorato a lungo per circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. A supporto delle operazioni erano presenti anche i carabinieri di Pavia per i rilievi e gli accertamenti del caso.

Nessun coinvolto

I fumi sprigionatisi dall’incendio hanno invaso anche i piani superiori dello stabile. Non si registrano persone intossicate. Le cause dell’incendio restano da accertare.