CRONACA

Incendio in un parcheggio a Gropello Cairoli: tre auto avvolte dalle fiamme

Le fiamme generate dal corto circuito della batteria di una Range Rover 

Incendio in un parcheggio a Gropello Cairoli: tre auto avvolte dalle fiamme

Una Range Rover ha preso fuoco a causa di un corto circuito della batteria in un parcheggio di Gropello Cairoli, coinvolgendo altre due auto. I vigili del fuoco volontari di Garlasco hanno domato l’incendio.

Incendio nel parcheggio

Domenica 14 dicembre 2025, nella tarda mattinata, un incendio si è sviluppato in un parcheggio di Gropello Cairoli (foto di copertina).La causa è stata un corto circuito alla batteria di una Range Rover, che ha improvvisamente preso fuoco, propagando le fiamme ad altri due veicoli parcheggiati nelle vicinanze.

Intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Garlasco, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Grazie al loro tempestivo intervento, l’incendio non ha causato ulteriori danni alle strutture circostanti.

Le indagini svolte dagli investigatori hanno escluso la pista dolosa. Secondo i rilievi, la causa più plausibile dell’incendio è da attribuire a un malfunzionamento della batteria dell’auto. ì

Oltre alla Range Rover, le fiamme hanno interessato due veicoli vicini. Non sono state segnalate persone coinvolte, ma i danni materiali restano rilevanti per i proprietari delle auto coinvolte.