Incendio in edificio in disuso, 2 ore di lavoro per domare le fiamme
Intervento dei Vigili del Fuoco nella mattinata di giovedì a Candia Lomellina
Incendio a Candia Lomellina, a fuoco un edificio in disuso: l'intervento dei Vigili del Fuoco nella mattina di giovedì 11 gennaio 2024.
Incendio in edificio
Nella giornata di ieri, giovedì 11 gennaio 2024, in mattinata, i Vigili del Fuoco Volontari di Mede e Robbio sono intervenuti a Candia Lomellina per un incendio.
L'allarme è stato lanciato quando è stato segnalato un incendio all'interno di un edificio in stato di disuso. I Vigili del Fuoco di Broni sono arrivati sul posto con un'autopompa serbatoio (Aps), mentre la squadra di Robbio è intervenuta con un'autobottepompa (Abp). L'azione tempestiva delle squadre ha permesso di limitare i danni e prevenire il propagarsi delle fiamme.
Intervento durato 2 ore
L'incendio, alimentato da materiale all'interno dell'edificio dismesso, è stato prontamente domato e bonificato: le intere operazioni sono durate circa 2 ore. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incidente.
Sul luogo dell'incendio è intervenuta anche la Polizia Locale di Candia Lomellina, che ha collaborato con i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza della zona circostante. Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell'incendio e valutando l'estensione dei danni all'edificio dismesso.