Un incendio ha distrutto un appartamento in via Gioiesima a Magherno nel pomeriggio del 30 ottobre 2025. Nessun ferito, ma l’abitazione è stata dichiarata inagibile.
Incendio a Magherno
Momenti di paura nel primo pomeriggio di giovedì 30 ottobre 2025 in via Gioiesima a Magherno, dove un incendio ha interessato il piano rialzato di un’abitazione. Come riportato dai Vigili del Fuoco di Lodi, le fiamme, divampate improvvisamente, hanno causato danni ingenti e reso necessario un intervento prolungato dei Vigili del Fuoco.
I soccorsi
Sul posto sono intervenute due autopompe e due autobotti provenienti dai comandi dei Vigili del Fuoco di Lodi (distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano) e di Pavia. Le squadre hanno lavorato per diverse ore per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, impedendo che le fiamme si estendessero ad altri locali.
Durante le operazioni erano presenti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118, che hanno garantito assistenza e supporto alle persone coinvolte. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l’abitazione è stata gravemente danneggiata.
Casa inagibile
L’appartamento è stato dichiarato inagibile. Ancora da accertare le cause dell’incendio. Gli occupanti sono stati temporaneamente trasferiti in un ostello del territorio comunale.
