CRONACA

Incendio a Garlasco, a fuoco una canna fumaria: l’intervento dei Vigili del Fuoco

E' successo sabato sera in un'abitazione in vicolo Scabroso

Incendio a Garlasco, a fuoco una canna fumaria: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Sabato sera a Garlasco un incendio è divampato nella canna fumaria di un’abitazione. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, le fiamme sono state domate rapidamente.

Incendio a Garlasco

Nella serata di sabato 4 ottobre 2025 un’abitazione situata in vicolo Scabroso a Garlasco è stata interessata da un incendio divampato nella canna fumaria. Le fiamme, se non fossero state prontamente domate, avrebbero potuto propagarsi al tetto in legno, causando danni più gravi.

L’intervento dei Vvf

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Garlasco con i loro mezzi, pronti a fronteggiare l’emergenza. Grazie alla rapidità delle operazioni di spegnimento, il fuoco è stato contenuto prima che potesse estendersi, evitando pericoli per le persone e per le abitazioni vicine.

Fortunatamente, i danni si sono limitati al tetto della casa e nessuna persona è rimasta coinvolta.