Giornata intensa quella dell’Epifania per i Vigili del Fuoco: un intervento a Bosnasco dove tre famiglie sono state evacuate e una persona soccorso per intossicazione da fumo (foto di copertina: immagine di archivio).
Incendio a Bosnasco
Giornata intensa quella di ieri, 6 gennaio 2026, per i Vigili del Fuoco della Lombardia, impegnati in diverse province per spegnere incendi che hanno coinvolto abitazioni e coperture di edifici. Tra gli interventi, uno è stato effettuato nel comune di Bosnasco, e ha richiesto particolare attenzione. Le fiamme hanno interessato un’abitazione e hanno reso necessario l’intervento di due autopompe serbatoio, un’autobotte pompa e un’autoscala.
Tre famiglie evacuate: un intossicato
Tre famiglie sono state evacuate a scopo precauzionale e una persona è rimasta coinvolta nell’incendio, ricevendo assistenza dal personale sanitario del 118.
La chiamata ai vigili del fuoco è giunta intorno alle 11. A Bosnasco sono intervenute una squadra da Pavia con l’autoscala e due autobotti, affiancate dai pompieri di Broni e di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Un residente, che aveva inalato del fumo, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Incendio domato
Dopo quasi quattro ore di operazioni, i vigili del fuoco hanno lasciato l’area. L’incendio ha provocato danni ingenti all’edificio di tre piani, mentre le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento.