Inaugurata la nuova sede di Pavia nel Cuore FOTO
Il taglio del nastro, con autorità, sostenitori e tanti sopravvissuti da arresto cardiaco.
Inaugurata la nuova sede di Pavia nel Cuore. Il taglio del nastro è avvenuto ieri, domenica 16 febbraio 2020, alla presenza di autorità, sostenitori e tanti sopravvissuti da arresto cardiaco.
Inaugurata la nuova sede di Pavia nel Cuore
Si è tenuta ieri, domenica 16 febbraio 2020, l’inaugurazione della nuova Sede di Pavia nel Cuore. I locali che ospitano l’associazione, attiva ormai da 7 anni in tutta la Provincia di Pavia con l’obiettivo di aumentare la sopravvivenza da arresto cardiaco extra-ospedaliero, si trovano in Via Orsi 1, zona Policlinico.
“È per noi un passo molto importante - commenta il Dott. Enrico Baldi, Presidente di Pavia nel Cuore - Per motivi indipendenti dalla nostra volontà abbiamo dovuto lasciare i locali che ci ospitavano precedentemente. Questa nuova sede però, è un miglioramento importante e ci consente di crescere come associazione. I nuovi locali, oltre a permetterci di formare alle manovre salvavita la popolazione in ambienti confortevoli e comodi, rappresentano il punto di partenza per ulteriori progetti”.
Alla cerimonia sono intervenute le Istituzioni, le Forze dell’Ordine, formate in questi anni da Pavia nel Cuore, e tutte le persone che in questi anni hanno aiutato l’associazione a sviluppare i propri progetti. Erano presenti anche diverse persone sopravvissute ad arresto cardiaco, dimostrazione tangibile di come, iniziando immediatamente le manovre salvavita, si possano davvero salvare molte vite dall’arresto cardiaco.
Il taglio del nastro è stato effettuato dal Presidente di Pavia nel Cuore insieme alla Dott.ssa Alessandra Palo, Direttore dell’AAT118 di Pavia, e all’Ass. Anna Zucconi del Comune di Pavia, che hanno ribadito sia l’importanza di agire come rete per combattere l’arresto cardiaco sia la vicinanza e l’impegno di 118 e Comune nei confronti di questa importante tematica.
“Non vediamo l’ora di poter ospitare in questa sede i tanti cittadini che vogliono imparare le manovre salvavita - chiude la Dott.ssa Martina Paglino, VicePresidente di Pavia nel Cuore - Sul nostro sito www.pavianelcuore.it è possibile trovare le date dei nostri corsi. Inoltre, chi volesse, può anche fare una donazione. La nuova sede prevede un affitto: chi volesse darci una mano a sostenere le spese può farlo direttamente online oppure con bonifico bancario o postale”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)