Casanova Lonati

In un capannone nascondeva un rilevatore di onde radio e telecamere, un fucile con munizioni e merce sospetta

Un 35enne è stato denunciato per ricettazione e detenzione abusiva di arma e munizioni.

In un capannone nascondeva un rilevatore di onde radio e telecamere, un fucile con munizioni e merce sospetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Casanova Lonati: in un capannone nascondeva un rilevatore di onde radio e telecamere, un fucile con le munizioni e merce di vario tipo di provenienza sospetta: denunciato.

La perquisizione nel capannone

I Carabinieri della Compagnia di Pavia nel corso di una perquisizione di un capannone in uso a un 35enne romeno di Casanova Lonati hanno rinvenuto numerosa merce di provenienza sospetta: tra gli arnesi atti allo scasso però l’attenzione è ricaduta su un apparecchio elettronico di rilevazione di onde raio, campi elettromagnetici e telecamere.

Questo tipo di apparecchi, tascabili e dotati, addirittura, di una telecamera con cavo ottico per poter raggiungere qualunque punto, anche angusto, vengono utilizzati per intercettare le onde radio prodotte da dispositivi gps, telecamere wifi e sistemi di allarme, permettendo a eventuali malfattori di operare indisturbati.

Sequestrati anche un fucile e una pistola

All’interno del capannone è stato rinvenuto inoltre un fucile cal.12 con relative munizioni e una pistola revolver a salve senza il tappo rosso, sulle quali sono in corso accertamenti.

La restante merce è invece di ogni tipo: sono stati sequestrati, infatti, piccoli elettrodomestici, prodotti per la cura della persona, apparecchiatura elettronica, vestiario, pezzi di ricambio per auto e moto e numerosi arnesi atti allo scasso.

Denunciato 35enne

Il 35enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia per i reati di ricettazione e detenzione abusiva di arma e munizioni comuni da sparo mentre sono in corso gli accertamenti sulla provenienza della merce, anche in relazione ad alcuni furti avvenuti nell’arco notturno su autoarticolati in sosta nei pressi delle logistiche del territorio.

IMG-20220304-WA0027
Foto 1 di 5
IMG-20220304-WA0039
Foto 2 di 5
IMG-20220304-WA0030
Foto 3 di 5
detector frequenze
Foto 4 di 5
IMG-20220304-WA0026
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali