Senza milza in sella alla sua bici dalla Spagna fino a Clusone, passando per Pavia

Mariano Fanizza, vive in Spagna, a causa di un incidente gli fu asportata la milza. Ha deciso di intraprendere questa avventura per la figlia Martina.

Senza milza in sella alla sua bici dalla Spagna fino a Clusone, passando per Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

In sella alla sua bici dalla Spagna fino a Clusone, passando per Pavia. Mariano è partito il 17 novembre, oggi si trova in terra pavese e tra due giorni raggiungerà la sua meta.

In sella alla sua bici dalla Spagna

Mariano Fanizza, vive in Spagna, a Barcellona. Diversi anni fa a causa di un incidente gli fu asportata la milza. E' un cuoco, ma trovandosi in un periodo particolare della sua vita, ha deciso di intraprendere un viaggio un po' speciale. Lo ha voluto fare per la figlia Martina. Vorrebbe che un domani lei fosse orgogliosa di lui. Vorrebbe essere il suo eroe.

Destinazione Clusone

Così il 17 novembre scorso in sella alla sua bicicletta e trainando un carrettino con la tenda è partito: destinazione Clusone. Da Barcellona, seguendo la costa, dovrà percorrere più di 1.000 chilometri pedalando senza sosta attraverso tre nazioni: Spagna, Francia e Italia. Ha affrontato freddo, vento e anche nubifragi in terra francese. Ma non si è arreso. Con un fornelletto alimentato da mini bombole di gas è riuscito anche a preparasi dei bei pranzetti.

Attraverso il territorio Pavese

Oggi, domenica 8 dicembre 2019, si trova a percorrere il territorio pavese. Provenendo dall'Alessandrino è giunto a Sannazzaro de' Burgondi. Dopo aver attraversato la Lomellina giungerà a Pavia.


Se tutto va bene, tra due giorni, arriverà a Clusone. Ha voluto raggiungere la sorella che vive lì per trascorrere le Feste Natalizie. Noi siamo sicuri che riuscirà nella sua impresa e sicuramente, un domani, Martina leggendo queste poche righe, potrà certamente essere orgogliosa del suo Grande papà.

(Foto scattate durante il suo viaggio)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali