tra mortara e parona

Forza posto di blocco e si getta nel canale per sfuggire ai carabinieri, ma il Dpcm non c’entra…

Alla fine è stato bloccato e arrestato per possesso di droga ai fini spaccio.

Forza posto di blocco e si getta nel canale per sfuggire ai carabinieri, ma il Dpcm non c’entra…
Lomellina, 27 Aprile 2020 ore 15:57

In possesso di cocaina, forza un posto di controllo dei carabinieri ma, alla vista del secondo, tenta la fuga a piedi nella boscaglia. Bloccato e arrestato per possesso di droga ai fini spaccio.

Il posto di controllo

Ieri pomeriggio 26 aprile 2020, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo su strada da parte dei carabinieri appartenenti alla Compagnia di Vigevano nel territorio della Lomellina, finalizzati alla repressione delle violazioni delle misure adottate per l’emergenza COVID-19, le Stazioni di Mortara e Gropello Cairoli avevano realizzato due posti di controllo a sensi opposti lungo la S.P. 494 tra i Comuni di Mortara e Parona, distanti circa 300 metri l’uno dall’altro.

La fuga e l’inseguimento

Ad un certo punto, all’alt imposto dalla pattuglia al conducente di una Ford Fiesta proveniente da Mortara in direzione Vigevano, lo stesso ha forzato il posto di controllo aumentando la velocità e costringendo i militari all’inseguimento. Alla vista tuttavia della successiva pattuglia, allertata del fatto dai colleghi, il fuggitivo ha arrestato di colpo il veicolo tentando la fuga nella vicina boscaglia. Vistosi braccato dai carabinieri postisi all’inseguimento a piedi, lo stesso ha deciso di buttarsi all’interno di un canale di scolo, non irrigato in quel momento, per tentare di nascondersi ma è stato prontamente individuato, bloccato e ammanettato.

Identificato e arrestato

L’uomo, poi identificato in H.A., pregiudicato trentaduenne nato in Marocco e senza fissa dimora, a seguito della perquisizione è stato trovato in possesso di quasi 25 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, e di 340 euro in piccoli tagli provento di precedente vendita della droga. Per questo motivo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La direttissima verrà svolta nella giornata odierna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia