CRONACA

In nove contro uno: accerchiato e colpito con violenza a volto e corpo

La Polizia identifica i componenti del branco: nove denunciati per lesioni aggravate, hanno tra i 20 e i 28 anni

In nove contro uno: accerchiato e colpito con violenza a volto e corpo

A Vigevano, nove giovani sono stati denunciati per lesioni aggravate dopo aver aggredito brutalmente un coetaneo vicino a Piazza Ducale il 16 novembre scorso. La Polizia ha ricostruito rapidamente i fatti grazie a telecamere e indagini telefoniche.

Aggressione in Piazza Ducale

Una serata come tante altre a Vigevano si è trasformata in incubo per un giovane, vittima di un’aggressione brutale avvenuta nei pressi del centro cittadino. Lo scorso 16 novembre, una coppia di amici che si stava dirigendo verso il parcheggio di Piazza Ducale è stata avvicinata da tre individui con atteggiamenti provocatori. Nonostante il tentativo delle vittime di allontanarsi per evitare il confronto, gli aggressori sono tornati poco dopo accompagnati da un gruppo di circa dodici persone.

Durante l’assalto, uno dei due giovani è riuscito a mettersi in salvo, mentre l’altro è stato circondato, scaraventato a terra e colpito ripetutamente al volto e al corpo. Solo l’intervento tempestivo di alcuni passanti, che hanno chiamato il 112 NUE, ha costretto gli aggressori alla fuga, impedendo conseguenze più gravi.

L’indagine della Polizia

La Squadra Volante del Commissariato di Vigevano ha condotto un’attività investigativa rapida ed efficace, che ha permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione e identificare i responsabili in tempi stretti. Gli agenti hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine, estrapolando fotogrammi decisivi per individuare i sospettati. Inoltre, le successive indagini sulle utenze telefoniche e sui messaggi intimidatori ricevuti dalla vittima hanno fornito ulteriori elementi di prova.

Nove denunciati

Grazie anche al riconoscimento fotografico da parte della vittima, sono stati quindi identificati e denunciati nove giovani di origine turca, tra i 20 e i 28 anni, per lesioni aggravate. Un’operazione che dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità urbana e nella tutela della sicurezza dei cittadini nel centro della città.