a vigevano

In giro in auto senza patente aggrediscono i militari che li hanno fermati

Denunciata una donna, veicolo sottoposto a fermo amministrativo e sanzione per tutti e tre.

In giro in auto senza patente aggrediscono i militari che li hanno fermati
Vigevano, 19 Aprile 2020 ore 11:31

Girano in macchina per Vigevano senza patente e aggrediscono i carabinieri che li hanno fermati per controlli anti Covid-19: denunciata una donna, veicolo sottoposto a fermo amministrativo e sanzione per tutti e tre.

Controlli anti Covid-19

Nel corso della serata dello scorso 17 aprile, durante i quotidiani controlli per il rispetto dei decreti di limitazione degli spostamenti dovuti all’emergenza COVID-19, i carabinieri della Stazione di Vigevano hanno fermato una KIA Picanto in Corso Cavour con a bordo tre persone, un uomo e due donne.

Senza patente

Grazie al controllo dei documenti in Banca Dati i militari hanno potuto realizzare subito che la patente di guida della conducente, una vigevanese quarantaseienne, era stata ritirata per trenta giorni lo scorso 21 marzo dai Carabinieri di Gambolò.

Militari insultati

A questo punto, per poter svolgere le restanti incombenze di rito tra cui il fermo amministrativo dell’autoveicolo, i militari hanno invitato i tre in caserma. Nel corso del tragitto, la macchina dei tre si è improvvisamente fermata di colpo in mezzo alla strada e dalla stessa ne è uscita l’altra donna, un’altra vigevanese quarantaseienne con precedenti di polizia, che ha iniziato a insultare gli operatori con frasi offensive.

Denunciata una donna

Nel tentativo che ne è seguito per ricondurla alla calma, un militare ha riportato alcuni graffi al dito della mano destra e al volto, nonostante i guanti e la mascherina indossati. Ricondotta alla calma e svolte tutte le incombenze in caserma, è stata denunciata in stato di libertà per resistenza, violenza e minaccia a un pubblico ufficiale,. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e tutti e tre sono stati sanzionati per la violazione dei decreti emessi per il contagio COVID-19.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia