Un 29enne di Dorno è stato arrestato a Garlasco dopo aver tentato la fuga su un motorino rubato. Bloccato nei campi dai Carabinieri, ha minacciato di avere un’arma ma si è arreso. Era in possesso di un coltello e il veicolo è risultato rubato a Borgo San Siro.
Arrestato 29enne
Pomeriggio movimentato quello di domenica 20 luglio 2025 a Garlasco, dove un ragazzo di 29 anni, residente a Dorno, disoccupato e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto abusivo di armi.
Non si ferma all’alt
Tutto è iniziato in via Bozzola, dove i militari della locale Stazione stavano effettuando un posto di controllo. Alla vista dell’alt intimato dai Carabinieri, il giovane, che era alla guida di un ciclomotore, ha reagito accelerando bruscamente per fuggire.
La fuga
Ne è nato un inseguimento durato alcune centinaia di metri, terminato quando il 29enne ha abbandonato il mezzo per tentare la fuga a piedi nei campi circostanti.
Bloccato
Una volta raggiunto dai militari, ha finto di estrarre un’arma dalla tasca posteriore dei pantaloni. I Carabinieri, a quel punto, hanno estratto le pistole d’ordinanza, inducendo il fuggitivo ad arrendersi senza ulteriori resistenze.
Trovato con un coltello
La successiva perquisizione ha portato al sequestro di un coltello con lama da 10 centimetri, nascosto tra i suoi effetti personali. Inoltre, gli accertamenti sul ciclomotore hanno confermato che il veicolo era stato rubato nei giorni precedenti a Borgo San Siro.