Senza patente

In fuga da Vigevano fino a Cassolnovo, poi lo schianto contro l'auto dei Carabinieri

Dopo un ultimo tentativo di fuga a piedi, il 32enne è stato bloccato e arrestato: aveva la patente sospesa

In fuga da Vigevano fino a Cassolnovo, poi lo schianto contro l'auto dei Carabinieri
Pubblicato:

Fuga rocambolesca a Vigevano: ragazzo di 32 anni arrestato dopo inseguimento e scontro contro la pattuglia dei carabinieri.

Arrestato 32enne

Un ragazzo di 32 anni, residente in provincia di Novara e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato all'alba di domenica 29 settembre 2024 dopo un inseguimento ad alta velocità terminato con uno schianto contro l'auto dei carabinieri e un tentativo di fuga a piedi.

Non si ferma all'alt

Il sospettato, alla guida di una Ford Fiesta, non si è fermato all'alt imposto da una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Vigevano, intorno alle 4.30 del mattino. La fuga è iniziata in corso Novara a Vigevano e si è conclusa solo a Cassolnovo, quando l'uomo ha preso una strada a fondo cieco.

Schianto contro l'auto dei carabinieri

In un estremo tentativo di scappare, ha fatto inversione e si è lanciato a tutta velocità contro l'auto dei militari, provocando uno scontro frontale. 

Fortunatamente, l’impatto non ha causato gravi ferite. Il 32enne e i due carabinieri coinvolti hanno riportato solo lesioni lievi, giudicate guaribili in cinque giorni dal pronto soccorso.

Patente sospesa

Dopo l’incidente, l'uomo ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato fermato dai carabinieri dopo una breve colluttazione. Il sospettato, che aveva la patente sospesa, è stato portato in camera di sicurezza in attesa della convalida dell'arresto. Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il motivo della fuga sembra essere legato proprio alla sospensione della patente, anche se non si escludono altre ipotesi che verranno approfondite durante le indagini.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali