VOGHERA

In coma davanti al supermercato, muore in ospedale: malore o aggressione?

La vittima è un giovane africano la cui identità resta però ancora sconosciuta

In coma davanti al supermercato, muore in ospedale: malore o aggressione?
Pubblicato:

Trovato in coma davanti al supermercato, muore in ospedale dopo due giorni di agonia: è successo a Voghera nella prima serata di domenica 15 ottobre 2023. Inutili i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Muore in ospedale dopo due giorni di agonia

Il giovane africano, trovato in coma sul piazzale del supermercato Lidl di Voghera, è purtroppo deceduto presso il San Matteo di Pavia: nel pomeriggio di martedì 17 ottobre 2023 i medici ne hanno infatti dichiarata la morte cerebrale. Nonostante gli sforzi messi in atto dal personale sanitario, il giovane non è riuscito a sopravvivere.

Ancora senza nome

Tuttavia, molte domande rimangono ancora irrisolte. A cominciare dalla sua identità. Il giovane, fino ad ora, non ha un nome né un cognome, e nessun parente o conoscente si è presentato in questi giorni in ospedale per cercarlo.

Malore o aggressione?

Ma il mistero che circonda questa vicenda non si ferma qui. Non è stato infatti ancora chiarito cosa sia accaduto esattamente domenica sera nel piazzale del Lidl di via Tortona. Le forze dell'ordine hanno esaminato le registrazioni delle telecamere di sicurezza, ma non hanno ancora stabilito se il giovane africano sia caduto a terra a causa di un'emorragia cerebrale o se sia stato aggredito da qualcuno che poi si è allontanato.

Le prime indicazioni, comprese quelle dei medici, sembrano propendere per un malore, ma nessun testimone ha assistito al momento in cui il giovane è caduto a terra. Non ci sono segni evidenti di lesioni o contusioni sul suo corpo, tranne una ferita vicino all'orecchio che potrebbe essere stata causata dalla caduta.

L'allarme

Il tutto è avvenuto domenica 15 ottobre 2023, intorno alle 20, quando una cliente del supermercato, uscita dopo aver fatto la spesa, ha scoperto il giovane steso a terra. Ha subito avvisato la direttrice del supermercato, che a sua volta ha chiamato il servizio di emergenza 118. Il giovane è stato quindi portato in ospedale, dove purtroppo è poi deceduto.

Seguici sui nostri canali