Controlli in Lomellina

In centro a Zerbolò a "sgommare" con l'auto: denunciato 21enne (era pure ubriaco)

Al giovane è stata anche ritirata la patente di guida oltre che essere sanzionato per guida pericolosa e in stato ebrezza alcolica

In centro a Zerbolò a "sgommare" con l'auto: denunciato 21enne (era pure ubriaco)
Pubblicato:
Aggiornato:

Lomellina: Controlli straordinari di sicurezza dei Carabinieri di Vigevano.

Controllo del territorio

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno eseguito un controllo straordinario del territorio, finalizzato:

  • al rispetto della normativa sanitaria per il contenimento del COVID-19;
  • alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio;
  • al controllo della circolazione stradale.

I servizi si sono articolati in diverse aree di interesse sul territorio della Lomellina, con epicentro localizzato nei comuni di Gambolò, Garlasco e Gropello Cairoli (PV).

Durante questi servizi, i militari operanti hanno:

  • Controllato circa 60 persone;
  • Controllato circa 45 veicoli;
  • Controllato circa 200 certificazioni verdi.

Sgomma in centro abitato

Nell'ambito dei servizi è stato controllato un cittadino di Zerbolò, 21enne, neopatentato, pregiudicato, perché stava mantenendo una guida pericolosa. Il 21enne è stato sorpreso a sgommare in centro abitato, sottoposto ai dovuti controlli è risultato positivo all’Alcoltest e si è rifiutato di eseguire il test antidroga. Gli è stata ritirata la patente di guida, sanzionato per guida pericolosa, sanzionato per avere guidato in stato ebrezza alcolica (0.48 g/l) e denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia per essersi rifiutato di sottoporsi al test Antidroga.

Una denuncia e una segnalazione

Un 54enne di Zinasco, pregiudicato e sottoposto ad alcoltest è stato riscontrato positivo (2.53 g/l). Gli è quindi stata ritirata la patente di guida e ne suoi confronti è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Pavia.

Infine un cittadino egiziano, 20enne, pregiudicato, trovato in possesso di 7.5 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, è stato segnalato alla Prefettura di Pavia.

Seguici sui nostri canali