In bicicletta sulla Tangenziale di Voghera: “E’ buio, mi sono perso”

L'uomo in evidente stato confusionale è stato portato in ospedale per accertamenti.

In bicicletta sulla Tangenziale di Voghera: “E’ buio, mi sono perso”
Voghera, 02 Settembre 2019 ore 12:43

Carabinieri ritrovano anziano in tangenziale, si era perso a causa del buio. Soccorso da un’ambulanza del 118 e portato in ospedale per accertamenti.

In bicicletta sulla Tangenziale di Voghera: “E’ buio, mi sono perso”

Aveva perso l’orientamento a causa del buio dopo aver percorso in bicicletta nella giornata precedente il tratto di strada che porta da Pavia a Montebello della Battaglia. La scorsa notte intorno alle 3 circa una pattuglia del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera, sulla tangenziale di Voghera, in prossimità del distributore di carburante “Europam”, è stata allertata dal conducente di un’autovettura in transito che riferiva di aver notato poco prima, una persona anziana che sembrava vagare a bordo della sua bicicletta dando l’evidente idea di essersi smarrita.

In stato confusionale

Dall’attività di verifica immediatamente condotta dalla pattuglia, è emerso che si trattava di un 83enne residente a Pavia: l’uomo, in stato confusionale, ha spiegato che stava facendo ritorno a casa, dopo aver trascorso l’intera giornata a Voghera sin dalle prime ore della mattina, ma di aver perso l’orientamento a causa del buio.

Portato in ospedale

Sul posto, così, è stata fatta intervenire un’ambulanza del 118 per verificare le condizioni di salute dell’anziano, che sono risultate buone ma che veniva comunque accompagnato in ospedale a Voghera per ulteriori accertamenti sanitari del caso.

Rintracciata la nipote

Nessuno aveva denunciato la scomparsa dell’83enne ma comunque i Carabinieri sono riusciti a rintracciare la nipote dell’anziano, che immediatamente si è recata al Pronto Soccorso cittadino potendo così riabbracciare lo zio.

LEGGI ANCHE>> 14enne sale su un albero ma perde l’equilibrio e fa un volo di 4 metri

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia