Cronaca
Vigevano

In auto con un tirapugni in metallo e un bastone: scatta la denuncia

Nei guai è finito un trentenne che dovrà rispondere del reato di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

In auto con un tirapugni in metallo e un bastone: scatta la denuncia
Cronaca Vigevano, 04 Novembre 2021 ore 12:03

Pavia: Un trentenne italiano denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Il controllo stradale

Alle ore 2.20, di ieri notte, 3 novembre, nel corso dell’ordinario servizio di vigilanza del territorio, personale della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Vigevano, in corso Milano – s.p. 494 -, ha proceduto al controllo di una autovettura con a bordo tre uomini, tutti residenti fuori provincia, che hanno destato l’attenzione degli agenti in relazione alle circostanze di tempo e di luogo.

Il tirapugni

Nel corso dell’accurata ispezione del veicolo, gli Agenti hanno rinvenuto un tirapugni in metallo ed un bastone con impugnatura, che erano nella piena disponibilità di uno dei tre soggetti. Quest’ultimo, un trentenne cittadino italiano, residente in provincia di Milano, pertanto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, mentre quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

La condotta dell’uomo è, inoltre, al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Pavia per una eventuale misura di prevenzione da porre a carico del soggetto.