Oltre 100mila

In arrivo nuove mascherine gratuite per le famiglie pavesi

Ad annunciarlo il Sindaco Fracassi con un post sulla sua pagina Facebook.

In arrivo nuove mascherine gratuite per le famiglie pavesi
Pavia, 07 Ottobre 2020 ore 18:49

In arrivo nuove mascherine gratuite per le famiglie pavesi: ad annunciarlo il Sindaco Fracassi con un post su Facebook. Nella distribuzione verrà data la priorità ai più bisognosi.

Mascherine gratuite per i cittadini

L’annuncio è arrivo poco fa direttamente dalla pagina del Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi: presto le famiglie di Pavia potranno avere gratuitamente delle mascherine dal Comune per fronteggiare l’emergenza sanitaria ancora in atto.

Siamo pronti ad avviare una nuova distribuzione gratuita di mascherine. Il Comune è stato previdente: non solo ne ha consegnate 4 per ogni componente dei nuclei familiari che ne hanno fatto richiesta nella prima fase della pandemia, ma ne ha acquistate un numero sufficiente per creare scorte nel caso l’emergenza fosse proseguita, cosa che si è puntualmente verificata. Ora che il Governo decreterà l’obbligo di indossarle anche all’aperto, ne abbiamo oltre 100 mila da far avere ai cittadini. Quanti altri lo hanno fatto? Pavia può andare a testa alta. Eppure, quando le abbiamo comprate ci hanno criticato per l’acquisto. Quando ne abbiamo tenute di riserva, ci hanno criticano per la prudenza. C’è una parte dell’opposizione che è fatta così: ci abbiamo fatto il callo. Per fortuna, i cittadini capiscono benissimo che sono polemiche fondate sul niente. Noi pensiamo ai fatti e andiamo avanti. Comunicheremo al più presto, tramite i canali istituzionali, le nuove modalità di distribuzione, pensate per dare la priorità ai più bisognosi. Vogliamo mettere più persone possibile nella condizione di rispettare le indicazioni dei medici. I contagi stanno salendo rapidamente e l’uso della mascherina è indispensabile per aiutare i sanitari nella loro battaglia e soprattutto noi stessi e i nostri cari. Usatele: è un appello personale che rivolgo, in particolar modo, ai giovani.

ANNUNCIO IMPORTANTE. Siamo pronti ad avviare una nuova distribuzione gratuita di mascherine. Il Comune è stato…

Pubblicato da Fabrizio Fracassi Sindaco di Pavia su Mercoledì 7 ottobre 2020

Coronavirus, boom di tamponi e di nuovi positivi: 520 in Lombardia, 46 a Pavia e provincia

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia