Importuna i passanti poi dà una testata al volto a un poliziotto

L'uomo, 40 anni e con numerosi precedenti, è stato arrestato.

Importuna i passanti poi dà una testata al volto a un poliziotto
Pubblicato:

Importuna i passanti poi dà una testata al volto a un poliziotto: arrestato un uomo di 40 anni con numerosi precedenti. E' successo a Vigevano.

Importuna i passanti

Nella serata del 3 ottobre 2019 personale della Squadra Volante del Commissariato di Vigevano, è intervenuto in ausilio ad una pattuglia dell'Arma dei Carabinieri che stava tentando di contenere un soggetto, L.C.F. italiano di 40 anni, il quale, dopo avere importunato dei passanti, era riuscito a rinchiudersi all'interno delle pertinenze di un palazzo.

Aggredisce gli Agenti

La tenace resistenza messa in atto dall'uomo ha obbligato gli operatori all'utilizzo delle manette di sicurezza in dotazione. Per accertamenti sanitari nei confronti del fermato, gli operanti lo hanno accompagnato presso il pronto soccorso di Vigevano dove sembrava inizialmente essersi tranquillizzato, ma, appena è stato liberato dalle manette, ha nuovamente tentato di aggredire gli operatori, minacciandoli verbalmente.

Testata al volto

Il soggetto, disceso con un moto repentino dalla barella dove era stato collocato, si è scagliato contro i tre agenti che stazionavano davanti a lui. Il quarto, che si trovava alle sue spalle, lo ha afferrato da dietro bloccandogli le braccia. In quel momento, L.C.F., girandosi, ha volontariamente colpito con la testa il poliziotto, procurandogli un trauma contusivo al naso.

Portato in Commissariato e arrestato

L'uomo, nuovamente bloccato con i dispositivi in dotazione, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato dove, permanendo in uno stato di agitazione psicomotoria, volontariamente non collaborativo, è riuscito con la forza ad impedire le previste procedure di identificazione tramite rilievi fotodattiloscopici.
Il 40enne, con precedenti penali e di Polizia, è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa dell'udienza di convalida e del rito per direttissima.

LEGGI ANCHE>> Ai domiciliari per spaccio, ma spesso evade per “farsi un giro”: arrestato

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali