Frode fiscale

Importa auto dall’estero ed evade l’Iva per oltre un milione di euro

Il verbale elevato a carico della ditta è stato inviato all’Agenzia delle Entrate per i successivi adempimenti.

Importa auto dall’estero ed evade l’Iva per oltre un milione di euro
Cronaca Pavia, 03 Febbraio 2021 ore 14:41

Pavia: scoperta evasione Iva intracomunitaria per oltre 1 milione di euro da parte di una ditta operante nel settore del commercio di autovetture.

Scoperta evasione Iva intracomunitaria per oltre 1 milione di euro

I funzionari ADM di Pavia hanno accertato, a seguito di una complessa verifica nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi intracomunitarie in materia di IVA, un’evasione di imposta per oltre un milione di euro.

La frode è stata realizzata da una ditta operante nel settore del commercio di autovetture e di veicoli leggeri, negli anni 2018 – 2019. La ditta è risultata inesistente presso la sede dichiarata e ubicata presso il domicilio fiscale del titolare.

Le indagini

Le indagini, effettuate utilizzando le informazioni presenti nelle banche dati e con la collaborazione delle Autorità Doganali degli Stati Membri, hanno permesso di controllare la fatturazione e la spedizione delle autovetture provenienti da fornitori comunitari.

Il verbale elevato a carico della ditta, con l’accertamento del tributo, gli interessi e le sanzioni, è stato inviato all’Agenzia delle Entrate per i successivi adempimenti.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli