Immortalato dall'autovelox mentre sfreccia a 214 chilometri orari sulla ex statale dei Giovi
Un dato allarmante che ha portato all’irrogazione di pesanti sanzioni amministrative

Vellezzo Bellini, controlli rafforzati da parte della Polizia Locale: l'autovelox immortala auto che sfreccia a 214 chilometri orari lungo la SP 35.
Controlli rafforzati
Lotta all'eccesso di velocità e maggiore sicurezza sulle strade. A Vellezzo Bellini, l’azione della Polizia Locale si è intensificata nelle ultime settimane, grazie anche al supporto operativo fornito dagli agenti del Corpo di Pavia, aggregati per rafforzare la presenza sul territorio.
Sfreccia a 214 km/h
L’aumento delle pattuglie ha consentito un monitoraggio più attento della viabilità, con particolare attenzione ai comportamenti scorretti alla guida. Un contributo significativo è stato dato anche dal rilevatore di velocità installato sulla Strada Provinciale 35 dei Giovi, strumento che si è rivelato fondamentale per sanzionare gli eccessi di velocità.
Proprio grazie a questo dispositivo è stato possibile individuare un veicolo che nei giorni scorsi ha percorso quel tratto di strada alla folle velocità di 214 chilometri orari, un dato allarmante che ha portato all’irrogazione di pesanti sanzioni amministrative. Un intervento necessario per contrastare condotte pericolose e garantire maggiore sicurezza a tutti gli utenti della strada.
E ok... Io per 2km/h mi hanno fatto 160€ di multa.. scusa... Ma 2km/h... Cioè... Ok i 214... Ma 72 invece che 70 non mi fai una multa da 160€ e passa...😅
Che gli autovelox servano prevalentemente a far cassa si sapeva... ma che un veicolo raggiunga quela velocità in quel tratto di statale mi sembra molto azzardato... l'ho fatta tutti i giorni per anni prima di andare in pensione e so che è quasi impossibile raggiungere tale velocità (magari di notte ma èrischiosissimo.... non vorrei davvero che fosse tutta propaganda a giustificare la presenza di tali apparecchi...
Io penso che se tutti rispettasero i limiti col ca...che fanno cassa.....
Almeno con le auto nuove,basterebbe mettere una applicazione che,visto che oggi le auto leggono i cartelli stradali,se il limite è 70,l'auto più di 70 non andrà. Però così,addio multe
È sempre la stessa storia, annunci assurdi e propaganda per giustificare l'istallazione di telecamere per fare cassa, in questo caso sulla statale ss 35 non c'è modo di raggiungere la velocità di 214 km/h a meno che non si ha un'auto da formula uno per il semplice fatto che dove sono poste le telecamere non c'è modo di raggiungere neanche i 100 km/h Causa lavori in corso con semaforo a 100 metri dalla telecamera, la seconda vicino ad uno svincolo e altro semaforo in prossimità . PS. La foto non è stata scattata sulla SS 35 e poi l'auto che si vede non riesce a raggiungere neanche i 170 in discesa