Cronaca
Bilancio drammatico

Imbocca contromano la A7: due morti e tre feriti, tra cui un bambino di 4 anni

Il terribile schianto è avvenuto nel pomeriggio di domenica tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola.

Imbocca contromano la A7: due morti e tre feriti, tra cui un bambino di 4 anni
Cronaca Lomellina, 26 Giugno 2022 ore 19:18

Terribile schianto lungo la A7: un'auto imbocca contromano l'autostrada, due morti e tre feriti, uno in codice rosso. E' successo intorno alle 15 di oggi, domenica 26 giugno 2022.

Contromano in A7: due morti

Bilancio drammatico per un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica sulla A7 tra i caselli di Gropello Cairoli e Casei Gerola in direzione Sud. Due le persone decedute mentre altre tre sono rimaste ferite.

(Foto: Canale Whatsapp L24)

La dinamica, che ha visto coinvolte tre autovetture è ancora in via di accertamento, ma sembra che a generare il terribile schianto sia stata una Volvo, guidata da un 46enne, Giuseppe Maria Garavaglia, di Novate Milanese, che ha imboccato contromano la carreggiata sud andando a scontrarsi frontalmente con l'auto condotta da Matilda Hidri, 35enne di origini albanesi che stava tornando a casa a Genova.

Per entrambi non c'è stato nulla da fare: morti sul colpo. I vigili del Fuoco di Pavia hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i loro corpi dalle lamiere contorte delle vetture.

Un ferito in codice rosso

Coinvolta nello scontro anche un'altra vettura, con a bordo un uomo di 35 anni e il figlio di 4, e una 34enne. Tutti e tre sono rimasti feriti, il 35enne è stato trasportato in elisoccorso al San Raffaele di Milano, dove è entrato con il codice di massima urgenza (codice rosso). Ferite meno importanti per il bambino e la 34enne.

Per consentire i soccorsi l'autostrada è stata chiusa e sul posto si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni. La A7 è stata poi riaperta intorno alle 19.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter