Imbianchino cade da un trabattello e sbatte la testa al suolo, in ospedale in elisoccorso
Fortunatamente il 71enne non è in pericolo di vita
Un uomo di 71 anni elitrasportato in ospedale dopo essere caduta da un trabattello durante delle operazioni di imbiancatura. E' successo a Dorno nel pomeriggio di martedì.
Cade da un trabattello
Grave incidente nel pomeriggio di martedì 11 giugno 2024, a Dorno, in via del Cascinino, quando un imbianchino di 71 anni è improvvisamente caduto da un'altezza di circa due metri mentre si trovava su un trabattello. Nell'urto, l'uomo ha sbattuto sul terreno con la testa, causandosi ferite di grave entità.
Arriva l'elisoccorso
L'incidente è avvenuto intorno alle ore 16.30. I soccorritori del 118 sono immediatamente intervenuti sulla scena con automedica e ambulanza della Croce Garlaschese. Considerando la gravità delle condizioni dell'uomo, la centrale operativa di Areu ha deciso di inviare anche un elisoccorso da Milano, che è atterrato nelle vicinanze del luogo dell'incidente.
In ospedale in codice giallo
Dopo le prime cure prestate sul posto, il ferito è stato elitrasportato in codice giallo all'Humanitas di Rozzano. Fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita.
Ai soccorritori si sono uniti anche i carabinieri per gli accertamenti di legge, al fine di comprendere le circostanze precise dell'incidente e garantire l'applicazione delle normative di sicurezza sul lavoro.
(Foto di copertina: immagine di archivio)