Cronaca
Albonese

Il viaggio verso il rally storico si trasforma in tragedia: esce di strada e muore

A perdere la vita è stato un uomo di 82 anni, grave la compagna.

Il viaggio verso il rally storico si trasforma in tragedia: esce di strada e muore
Cronaca Lomellina, 29 Settembre 2022 ore 18:55

Incidente stradale nel pomeriggio di giovedì 29 settembre 2022 ad Albonese: un uomo di 82 anni ha perso la vita mentre la compagna è stata ricoverata in gravi condizioni al San Matteo di Pavia.

Incidente ad Albonese: muore 82enne, grave 80enne

Tragico incidente stradale nel pomeriggio di oggi ad Albonese. Un uomo di 82 anni ha perso la vita mentre percorreva la ex statale 211, è successo poco dopo le 16.

L'82enne si trovava alla guida di una Aston Martin d'epoca ed era diretto a un rally storico. Con lui anche la compagna 80enne, che è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasportata al San Matteo di Pavia in elisoccorso con il codice di massima urgenza.

Uscito di strada

Secondo quanto ricostruito l'anziano ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada, finendo prima in un fosso e andando a sbattere poi contro un terrapieno. Non è da escludere che all'origine dell'incidente vi possa essere anche un malore del conducente. 

I soccorsi, arrivati tempestivamente sul posto, non hanno però potuto far nulla per salvare la vita all'uomo, residente in Svizzera.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polstrada che si sono occupati dei rilievi di legge.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali