Oltrepò Pavese

Il trattore si ribalta e gli frattura le gambe, a soccorrerlo anche Sindaco e residenti

Con un pick-up il 54enne è stato trasferito fino all'elisoccorso

Il trattore si ribalta e gli frattura le gambe, a soccorrerlo anche Sindaco e residenti
Pubblicato:

Incidente a Colli Verdi per un uomo di 54 anni rimasto ferito dopo che il suo trattore si è ribaltato mentre spostava degli alberi abbattuti. Soccorso anche da Sindaco e residenti che lo trasportano fino all'eliambulanza.

Il trattore si ribalta e gli frattura le gambe

Si trova ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita l'uomo di 54 anni rimasto ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto nei boschi di Colli Verdi. L'incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 24 aprile 2023. Il boscaiolo alla guida di un trattore stava sposando alcuni alberi abbattuti nei giorni precedenti utilizzando un verricello quando ad un certo punto il mezzo, al lavoro su terreni impervi, si è ribaltato.

Soccorso da Sindaco e residenti

Il verricello lo ha colpito violentemente fratturandogli le gambe e causandogli altre lesioni. Il 54enne è riuscito a lanciare l'allarme ma l'elicottero del 118 si è trovato impossibilitato ad atterrare su quei terreni impervi. Così in suo aiuto sono arrivati anche il sindaco di Val di Nizza Franco Campetti e alcuni residenti che, tramite un pick-up, lo hanno trasferito fino all'eliambulanza che aveva fatto atterraggio in un campo.

Trasferito in ospedale, il 54enne, seppur in gravi condizioni non è in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali