Donati 1.100 euro

Il risarcimento ai vigili urbani diventa un aiuto per i bambini colpiti da malattie oncoematologiche

La Polizia Locale di Garlasco ha scelto di donare ad AGAL la somma ottenuta dopo una denuncia per calunnia su Facebook.

Il risarcimento ai vigili urbani diventa un aiuto per i bambini colpiti da malattie oncoematologiche
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale di Garlasco dona ad AGAL il risarcimento ottenuto dopo una denuncia per calunnia.

Il risarcimento ai vigili urbani diventa un aiuto per i bambini colpiti da malattie oncoematologiche

Trasformare un risarcimento danni in un gesto di grande generosità a sostegno dei piccoli malati oncoematologici. È quello che ha fatto la Polizia Locale di Garlasco (Pavia) che ha scelto di destinare ad AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico la somma ottenuta in seguito a una denuncia per calunnia su Facebook nei loro confronti. Unendo a questa il frutto di una colletta tra il personale e il contributo di alcuni imprenditori locali, il comando è riuscito a raggiungere la cifra complessiva di 1.100 euro.

Casa Mirabello

La piccola cerimonia di consegna della donazione si è tenuta a Casa Mirabello, una delle strutture sul territorio pavese dove AGAL accoglie gratuitamente i bambini che con le loro famiglie arrivano da altre regioni o Paesi per sottoporsi a cure e trattamenti presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, e che non possono permettersi un alloggio per i lunghi periodi di degenza.

La consegna

Il comandante dei vigili urbani di Garlasco Carlo Viola, accompagnato dall’agente Alberto Resegotti, ha incontrato la presidente dell’associazione Clara Baggi e alcune delle famiglie ospiti a Casa Mirabello il 20 gennaio 2021, giorno in cui ricorre San Sebastiano, patrono della polizia metropolitana.

"Siamo felici di poter contribuire alle attività di AGAL e continueremo a farlo anche in futuro - ha affermato il comandante Viola - Il nostro intento è quello di celebrare ogni anno il patrono del nostro corpo di polizia proprio con una donazione a questa associazione".

"Un gesto di solidarietà non scontato"

"Ringraziamo di cuore la Polizia Locale di Garlasco e tutti coloro che hanno contribuito a questa donazione - ha aggiunto la presidente Baggi - Un gesto di generosità non scontato che ci aiuterà nel nostro impegno di essere sempre accanto ai nostri piccoli ospiti e alle loro famiglie".

agal_vigili_garlasco6_
Foto 1 di 4
agal_vigili_garlasco9_
Foto 2 di 4
agal_vigili_garlasco7_
Foto 3 di 4
agal_vigili_garlasco4_
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali