"New Order" il fanta horror con Franco Nero girato in Oltrepò

Un film del regista Vogherese Marco Rosson.

"New Order" il fanta horror con Franco Nero girato in Oltrepò
Pubblicato:
Aggiornato:

Un film del regista Vogherese Marco Rosson.

New Order, il fanta horror con Franco Nero girato in Oltrepò

New Order, opera prima del regista Vogherese Marco Rosson, è stato distribuito anche in Italia dalla distribuzione Home Movies, di Bologna. New Order è un film indipendente di Fantascienza /Horror, realizzato nel 2012 e girato nell’Oltrepò Pavese, nei pressi di Garlazzolo. Il film vede come protagonista l’attore italiano Franco Nero che interpreta il ruolo del dottor Cornelius Van Morgen.
Il film presentato in prima mondiale a Los Angeles nel 2012 è stato distribuito in quasi tutto il mondo (Nord America, Canada, Asia e Africa) dalla distribuzione americana Midnight releasing e acort international.
L’edizione italiana del Film avrà un montaggio nuovo mai visto prima (director’s cut) e sarà ricca di molti contenuti speciali, come:

  • Metastasi, primo cortometraggio di Marco Rosson;
  • il Videoclip della band Hammered Effect,
  • Backstage inedito del film New Order,
  • Scene tagliate,
  • Vari Trailer ecc.

Dal mese di settembre 2019 il film sarà disponibile in Italia in versione dvd, nei principali store on- line ( Amzon, Ebay, ecc) e successivamente nei negozi e centri commerciali.

Sinossi

Il regista Vogherese Marco Rosson presenta la sua prima opera
La locandina del film New Order del regista Vogherese Marco Rosson

Anno 2032, tre anni prima, un virus sconosciuto ha provocato un'epidemia mondiale che ha ucciso il 90% della popolazione. Si pensò inizialmente che la causa fosse dovuta ad una guerra batteriologica o da una serie di esperimenti mal riusciti. L’esercito, insieme a ciò che rimase del governo, si concentrò quindi in un unico grande centro abitato, adibito alla sopravvivenza della specie. In questa Città tra i sopravvissuti si trova il Dottor Cornelius Van Morgen (Franco Nero) che dal suo laboratorio inizia la ricerca contro questo virus. Il dottore seleziona cinque superstiti (Margherita Remotti, Tatiana Luter, David Warawa, Federico Rossi, James Kelly Caldwell) e li sposta in una casa isolata, dove viene applicato a ognuno di loro un sensore posto sopra al sopracciglio destro.
Grazie a ciò il Dottore è in grado di monitorare a distanza i suoi pazienti riuscendo persino a vedere quello che vedono i soggetti in tempo reale. Dopo mesi di ricerca i membri della casa sviluppano abilità inaspettate e il Dottore riesce a scoprire che il realtà l’epidemia non è stata causata da un virus, ma è stata provocata dalla variazione dei poli magnetici della terra.

Biografia del regista Marco Rosson

Marco Rosson, regista classe 1984 di Voghera (Pv), dopo aver frequentato la Civica Scuola di Cinema di Milano, esordisce alla regia con il cortometraggio Metastasi che riceve vari premi tra cui quello come miglior regista under 30.
Lavora in televisione come assistente alla regia per Endemol Italia e successivamente passa al cinema collaborando in diverse produzioni italiane (Catleya, Colorado, Alto Verbano ecc.).
Nel 2012 realizza il suo primo lungometraggio New Order con l'attore Franco Nero, che viene distribuito negli U.S.A e in Asia. Nel 2014 gira un documentario sulla vinificazione in Oltrepò Pavese, Inside the wine, realizzato con il patrocinio del Consorzio Tutela vini Oltrepò Pavese.
Dopo aver passato gli ultimi anni realizzando spot pubblicitari e video musicali, nel 2016 ritorna al
cinema con l’horror Shanda& River .

Scheda tecnica

Regia: Marco Rosson
Con: Franco Nero, David Wurawa, Margherita Remotti, James Kelly, Tatiana Luter, Federico Rossi
Fotografia: Marco Sirignano
Montaggio: Alessio De Nicola
Musiche: Francesco Piccolo
Sceneggiatura: Marco Rosson
Produzione: Tacci Films
Anno: 2012

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali