Su invito del Colonnello Calabrò

Il Prefetto Scialla in visita al Comando Provinciale dei Carabineri di Pavia FOTO

E' stata illustrata l’organizzazione dell’Arma, la sua capacità di adeguarsi alle problematiche contingenti, nonché, i suoi risultati operativi.

Il Prefetto Scialla in visita al Comando Provinciale dei Carabineri di Pavia FOTO
Pavia, 16 Giugno 2020 ore 14:23

In data odierna, S.E. Dottoressa Rosalba Scialla, Prefetto della Provincia di Pavia, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Pavia. La massima autorità dello Stato in Provincia, ha accettato con grande piacere l’invito rivoltogli dal Colonnello Luciano Calabrò, Comandante Provinciale.

La visita a cui erano presenti anche alcuni ufficiali solo di Pavia per rispetto delle norme di distanziamento, ha avuto inizio alle ore 10.00 e, durante un briefing, è stata illustrata l’organizzazione dell’Arma in Provincia e la sua capacità di adeguarsi alle problematiche contingenti, nonché, i suoi risultati operativi.

Successivamente ha visitato la sede del Comando Provinciale accompagnata dal Colonnello Calabrò che l’ha resa edotta dei lavori di ristrutturazione che sono prossimi ad iniziare e sono già stati finanziati soprattutto per la creazione di una mensa per il personale, nonché le auspicate prospettive di recupero e riutilizzo della vasta area posta a fianco della struttura e costituita da capannoni già in uso all’Esercito diversi decenni fa.

Sua Eccellenza ha ringraziato per il cortese invito e ha voluto cogliere l’occasione per lodare l’Arma dei Carabinieri per l’impegno posto a presidio della sicurezza di questa Provincia, e per quanto fatto (e ancora farà) per supportare la popolazione durante i momenti più difficili della pandemia. La visita è terminata alle ore 12.30 allorché Sua Eccellenza ha lasciato la sede.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia