Il Natale a Broni tra mercatini, street food e musica

Improntato al connubio tra jazz e lirica il concreto gratuito di sabato 21 dicembre al Teatro Carbonetti.

Il Natale a Broni tra mercatini, street food e musica
Oltrepò, 11 Dicembre 2019 ore 12:08

Il Natale a Broni tra mercatini, street food e musica: sabato 21 dicembre concerto al Teatro Carbonetti ad ingresso gratuito.

Natale a Broni

Il conto alla rovescia verso la festa più attesa dell’anno sarà scandito da due weekend speciali, tra cibo, idee regalo e buona musica. Accanto al Villaggio di Babbo Natale, lanciato in zona record da un bilancio parziale di circa 2.500 accessi, domenica 15 dicembre 2019, in via Emilia arriveranno le bancarelle di hobbisti e creativi, oltre a quelle dei prodotti enogastronomici, per una giornata di shopping natalizio nel cuore pulsante della città. Sempre via Emilia farà da sfondo ai profumi e ai sapori dello street food: una proposta che punta a rendere ancora più goloso il preambolo delle festività.

LEGGI ANCHE>> Natale 2019: a Broni un villaggio di Babbo Natale denso di magia

Concerto al Carbonetti

Sarà invece imbastito sul dialogo tra due linguaggi musicali molto diversi tra loro il consueto Concerto di Natale al Teatro Carbonetti, messo in calendario per le ore 21 di sabato 21 dicembre e intitolato “…Quando la lirica incontra il jazz”. Sul palco l’orchestra formata da Claudio Perelli (clarinetto, flauto, sax), Andres Villani (sax, flauto), Max Paganin (tromba), Claudio Piscina (fisarmonica), Alberto Tava (voce, chitarra), Lorenzo Cuzzoni (batteria), Giorgio Corioni (contrabbasso), Dario Moroni (pianoforte), con la partecipazione straordinaria del mezzosoprano Arina Alexeeva.

«Questo evento, a ingresso gratuito – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – vuole essere l’omaggio dell’amministrazione comunale alla cittadinanza, un’occasione per rivolgere i nostri auguri di buon Natale a tutta la popolazione bronese».

Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione, effettuabile il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12 presso la biglietteria del Teatro, al civico 27 di via Leonardo Da Vinci, oppure nei medesimi orari telefonando ai numeri 0385 54691 e 366 8190785.

Domenica 22, infine, saranno riproposti i mercatini con l’aggiunta di un “ingrediente” irresistibile: alle ore 15, in via Emilia, andrà in scena la Parata di Natale per concludere in bellezza il tempo che precede le feste.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve