ICS Maugeri

Il cuore tra cura e riabilitazione: una sfida inesplorata in tempo di Covid-19

Domani nella Giornata del Cuore un webinar con Walter Ricciardi aperto a tutti.

Il cuore tra cura e riabilitazione: una sfida inesplorata in tempo di Covid-19
Pavia, 28 Settembre 2020 ore 14:34

“Il cuore tra cura e riabilitazione”: un webinar aperto a tutti che ICS Maugeri ha organizzato per domani 29 settembre 2020.

Il cuore tra cura e riabilitazione: una sfida inesplorata in tempo di Covid-19

Sebbene il Coronavirus (COVID-19) sia in gran parte una malattia dei polmoni e del sistema respiratorio, il virus ha dimostrato avere un impatto rilevante anche a livello cardiaco e dell’intero sistema cardiovascolare.

Su Covid e cuore è incentrato il webinar che ICS Maugeri ha organizzato per martedì 29 settembre 2020 (10,30 – 11,30), ossia l’Heart Day, la Giornata che in tutto il mondo ricorda il valore della prevenzione cardiologica, primaria e secondaria, e il grave tributo che ancora oggi si paga nel mondo a causa le patologie cardiovascolari.

Webinar aperto a tutti

Al webinar, intitolato Il cuore tra cura e riabilitazione. Una sfida inesplorata in tempo di Covid-19, che si svolgerà a Pavia, parteciperanno, Walter Riccardi, direttore scientifico di ICS Maugeri nonché consulente del ministero della Salute per il Covid, e Maria Teresa La Rovere, capo del Dipartimento di Cardiologia riabilitativa della Maugeri.

I lavori saranno introdotti dall’amministratore delegato di Maugeri, Mario Melazzini, e moderati da Fidelia Cascini, specialista in Statistica e programmazione sanitaria.

La partecipazione al webinar, che si svolgerà su piattaforma Teams di Microsoft è libera. (link sul sito www.icsmaugeri.it).

Covid-19: alla Maugeri spesi 3,7 milioni in dispositivi di sicurezza e un team per difendere pazienti e lavoratori

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia