Cronaca
I NOSTRI AMICI ANIMALI

Il coronavirus non è trasmissibile dagli animali da compagnia

Non sono veicolo di contagio né possono essere contagiati.

Il coronavirus non è trasmissibile dagli animali da compagnia
Cronaca Pavia, 24 Febbraio 2020 ore 16:39

A tantissimi padroni di cani e gatti sarà sicuramente passata per la testa anche questa domanda: ma gli animali da compagnia trasmettono il Coronavirus? State tranquilli, assolutamente no.

Gli animali da compagnia non trasmettono il coronavirus

Gli animali da compagnia non diffondono il coronavirus Covid-19 né possono essere infettati. La precisazione arriva dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità ed è inoltre chiaramente riportata in tutte le ordinanze emesse in queste ore dai governatori delle Regioni interessate all’emergenza.

ENPA invita tutti ad avere un comportamento responsabile e sereno, seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie (Ministero della Salute in primis) ed evitando di dare ascolto a voci che si sono diffuse sui social network in merito al “pericolo di contagio” proveniente dagli animali da compagnia. I nostri amici a quattro zampe insomma (ma anche i randagi e i gatti di colonia) non sono veicolo del contagio né possono essere contagiati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter