"Il caso Rozdarty": il nuovo libro di Paolo Gaetani

Un nuovo caso per il vicequestore di Polizia di Milano, Lorenzo Aliprandi.

"Il caso Rozdarty": il nuovo libro di Paolo Gaetani
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il Caso Rozdarty": il nuovo libro di Paolo Gaetani Presentazione venerdì 15 novembre alle 19.30 presso l'Aula Magna del Collegio Cairoli di Pavia. Interverranno con l'autore: Danilo Arona, Edoardo Rosati e i direttori della collana Medical Noir (INK Edizioni).

«L’enigma che più lo aveva impegnato, ancora senza risposta, era quel marchio stampigliato all’interno della borsa, una sorta di croce costituita da due ottavi di un cerchio, contrapposti in senso verticale, intersecati da due altri ottavi di cerchio posti in orizzontale. Un simbolo a lui ignoto, ma che da quel giorno gli era rimasto impresso nella mente. Sapeva che le conoscenze mediche sarebbero state fondamentali per risolvere il rebus di quegli arti mozzati.»

Il Caso Rozdarty

Il vicequestore di Polizia di Milano Lorenzo Aliprandi e Maria Grazia Castelli, medico legale dell’Università ambrosiana, si ritrovano coinvolti in una girandola enigmatica di omicidi. Al centro delle indagini, una casa di cura di Siena, attorno alla quale orbita una galleria di medici dai camici non proprio immacolati... E lì, tra le bellezze delle colline toscane, quella che doveva essere una rimpatriata di vecchi amici si trasforma in una mattanza incontenibile.

Messaggi cifrati, sanguinarie liturgie medioevali, sconcertanti rilievi autoptici, segreti arcani di un’antica dottrina medica... Le tessere da assemblare non sono poche e il puzzle nelle mani del vicequestore Aliprandi, coadiuvato dal senese Francesco Ribaldelli, ispettore di Polizia, sembra ogni volta allontanarsi dalla verità. Una verità che si rivelerà tragica e inaspettata. E che metterà definitivamente in luce i lati oscuri di una ricerca scientifica arrivista e piegata alle lusinghe del potere.

L'autore

Paolo Gaetani è responsabile dell’Unità operativa di Chirurgia vertebrale all’Istituto Clinico Città di Pavia - Gruppo San Donato. Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche di interesse neurochirurgico, ha scritto il medical thriller Stem Cell - Delitto eccellente (Fanucci Editore), da cui è stato tratto il film che uscirà nelle sale
a gennaio.

LEGGI ANCHE>> Set cinematografico a Pavia di un medical thriller

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali