Il bimbo ha fretta di nascere, parto in ambulanza prima di arrivare in ospedale
Mamma e neonato stanno entrambi bene
Parto improvviso in ambulanza: madre e neonato stanno bene. E' successo lungo il tragitto da Robbio all'ospedale di Vigevano.
Il travaglio
Un'emergenza medica si è trasformata in un lieto evento quando una donna in travaglio ha dato alla luce il suo bambino a bordo di un'ambulanza durante il tragitto verso l'ospedale di Vigevano.
La donna, residente a Robbio, stava percorrendo i circa 20 chilometri che la separavano dal centro ospedaliero quando ha iniziato a manifestare sintomi di travaglio imminente. La situazione si è complicata e il parto si è avviato prima che il mezzo potesse raggiungere la destinazione.
Parto in ambulanza
Vista la situazione urgente, il personale del 118 ha fatto una sosta strategica in corso Pavia, dove il medico ha assistito la donna durante il parto e fino alla nascita del neonato.
Fortunatamente, sia la madre che il bambino sono in buone condizioni. Successivamente al parto sono stati trasferiti in ospedale per le necessarie cure post-parto. L'equipe medica di Vigevano ha confermato che entrambi stanno bene.
Questo evento dimostra ancora una volta l'importanza della preparazione e della competenza del personale di emergenza, capace di gestire situazioni critiche con professionalità e prontezza.