NESSUNO SCAMPO

Identificato l'uomo travolto da un treno, è un 73enne in vacanza dalle figlie a Robbio

Originario dell'Albania era arrivato in Lomellina alcune settimane fa

Identificato l'uomo travolto da un treno, è un 73enne in vacanza dalle figlie a Robbio
Pubblicato:

Identificato l'uomo travolto e ucciso da un treno sulla linea Pavia-Vercelli nel tardo pomeriggio di sabato 6 gennaio 2024: si tratta di un 73enne di origine albanese, in vacanza a Robbio dalle figlie.

Identificato l'uomo travolto e ucciso da un treno

E stato identificato l'uomo travolto e ucciso da un treno sulla linea Pavia-Vercelli, tra Castelnovetto e Nicorvo, nella giornata di sabato 6 gennaio 2024. Si trattava di Xhevdet Zena, un cittadino albanese di 73 anni che si trovava in Lomellina per trascorrere le festività natalizie con la famiglia.

In vacanza dalle figlie

L'uomo era arrivato alcune settimane fa e si trovava a Robbio dalle figlie. Sabato pomeriggio, Il 73enne aveva preso il treno per recarsi a Nicorvo, dove probabilmente conosceva alcune persone. Aveva così deciso di fare ritorno a Robbio a piedi, seguendo la ferrovia. Un'azione imprudente che ha avuto conseguenze fatali.

Tragico incidente

Il tragico investimento è avvenuto intorno alle 18,30. L'anziano è stato colpito alla testa da un treno in transito, venendo poi scaraventato in avanti per diversi metri. 

Il corpo dell'uomo è stato trasportato all'istituto di medicina legale, dove sarà eseguita l'autopsia per chiarire le cause del decesso. L'ipotesi più accreditata resta quella di un incidente. I Carabinieri e la polizia ferroviaria, infatti, considerando le lesioni riportate dall'uomo, hanno escluso l'ipotesi del suicidio.

Nessuno scampo

Si ipotizza che il 73enne, mentre camminava lungo i binari in una zona molto buia, si sia avvicinato troppo ai binari senza accorgersi dell'arrivo alle sue spalle del treno diretto a Vercelli. 

L'impatto con il convoglio è stato molto violento e non gli ha lasciato nessuno scampo.  Il medico dell'elisoccorso del 118, intervenuto sul posto in seguito all'incidente, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

Seguici sui nostri canali