I volontari di “Facciamo Dorno pulita” sono tornati

L'unica associazione di Dorno ad indirizzo Ecologico, Naturalistico e Ambientale.

I volontari di “Facciamo Dorno pulita” sono tornati
Lomellina, 27 Novembre 2019 ore 07:43

I volontari di “Facciamo Dorno pulita” sono tornati: l’unica associazione di Dorno ad indirizzo Ecologico, Naturalistico e Ambientale.

I volontari di “Facciamo Dorno pulita” sono tornati

Dopo il torpore dato dalla calura estiva, sabato 23 novembre 2019, presso il circolo ACLI di Dorno sito all’oratorio di San Materno, alcuni volontari si sono ritrovati per dar vita all’unica Associazione di Dorno ad indirizzo Ecologico, Naturalistico e Ambientale. L’associazione, costola del circolo Acli di Dorno, dopo i successi raccolti durante gli incontri dei volontari di “Facciamo Dorno pulita”, ha scelto di continuare ad operare con questa denominazione, già nota a gran parte della cittadinanza.

Le finalità dell’Associazione

Le finalità dell’Associazione andranno ben oltre a quanto fatto fin ora in quanto si pone anche l’obiettivo, fra l’altro, di svolgere tutta una serie di attività di carattere educativo/didattico, attraverso l’organizzazione di eventi e il coinvolgimento dei giovani.

L’Associazione cercherà, anche attraverso la collaborazione dei Comuni e di tutti gli Enti interessati che hanno a cuore le stesse finalità, di contribuire alla salvaguardia del patrimonio ambientale attraverso una partecipazione attiva dei loro componenti.

In arrivo anche la pagina Facebook

A breve verrà creata un’apposita pagina Facebook dove, oltre alle varie iniziative, verrà anche pubblicato lo statuto con le finalità dell’Associazione per consentire, ai cittadini che condividono lo stesso desiderio di migliorare lo stato di salute del territorio e dell’ambiente limitandone lo stato di degrado, di far parte (speriamo) di un numero sempre più crescente dei volontari della nuova Associazione.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia