I volontari di "Facciamo Dorno pulita" sono ormai una realtà

Domani i volontari saranno ancora una volta per le strade e nelle aree verdi del paese.

I volontari di "Facciamo Dorno pulita" sono ormai una realtà
Pubblicato:
Aggiornato:

I volontari di "Facciamo Dorno pulita" sono ormai una realtà: domani, sabato 30 marzo 2019, anche in occasione della giornata mondiale dedicata alla pulizia di spiagge, parchi e fiumi, i volontari saranno per le strade e nelle aree verdi del paese, per l’ormai consueto incontro per contribuire al mantenimento del decoro della città.

"Facciamo Dorno pulita"

Sabato 30 Marzo 2019, anche in occasione della giornata mondiale dedicata alla pulizia di spiagge, parchi e fiumi, i volontari saranno per le strade e nelle aree verdi del paese, per l’ormai consueto incontro per contribuire al mantenimento del decoro della città. A seguito della sempre maggior crescente partecipazione, i volontari potranno intervenire su una sempre più vasta area del territorio comunale.

“Tutto questo ci inorgoglisce (dichiara il presidente della consulta Ambiente&territorio, Tiziano Bareggi) ma non ci stupisce in quanto Dorno, ha un rapporto molto elevato di volontari in relazione al numero di Cittadini. Quello che ci fa maggiormente piacere è il fatto che si stia creando una sempre maggior coesione e sensibilità fra i volontari delle diverse Associazioni, anche sulle problematiche legate al mantenimento dell’ambiente che, a causa del malcostume di, speriamo pochi individui, deve essere oggetto di una continua manutenzione.

Un altro punto d’orgoglio, prosegue il presidente, è dato dal fatto che oltre alle programmate uscite: ogni Domenica mattina potrete incontrare per le strade, piccoli gruppi di volontari che, oltre a ripulire dall’immondizia, posano anche attrezzature (cestini sia portarifiuti che per deiezioni canine) al fine di disincentivare le persone che con la scusa di mancanza di attrezzature si sente libera di sporcare il territorio comunale, di cui tutti siamo responsabili del decoro.

Tutto questo è anche frutto della sensibilità che dimostra l’Amministrazione comunale che non lesina a mettere a disposizione quanto necessario. Comprendo che questo sia un ulteriore sforzo economico ma il denaro speso per la cittadinanza è sempre speso bene.”

Al termine delle fatiche di Sabato pomeriggio, ci ritroveremo per un’Apericena, nella “casetta nel bosco”, dove completeremo la giornata con: salamelle alla griglia, torte dolci e salate ed altre leccornie.

LEGGI ANCHE: A Casteggio due giorni dedicati ai famosissimi mattoncini Lego

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali