Cervesina

I vigili del fuoco di Pavia salvano pecore a rischio annegamento nel Po

Si trovavano in condizione di pericolo per l’innalzamento del livello dell’acqua causato dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni

I vigili del fuoco di Pavia salvano pecore a rischio annegamento nel Po
Pubblicato:

I vigili del fuoco di Pavia salvano altre pecore a rischio annegamento nel Po: l'intervento nella giornata di ieri, giovedì 25 maggio 2023, a Cervesina.

Salvate pecore a rischio annegamento nel Po

Nella giornata di ieri, giovedì 25 maggio 2023, i Vigili del Fuoco del Comando di Pavia sono intervenuti nei pressi di Cervesina per un salvataggio di diverse pecore che si trovavano in condizione di pericolo sulle sponde del fiume Po per l’innalzamento del livello dell’acqua causata dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni.

Squadre dei Vigili del Fuoco di Pavia con specializzazione Saf Fluviale (Speleo-Alpino-Fluviale) dopo un attento monitoraggio della zona e sfruttando il momento in cui il livello dell’acqua del fiume si è abbassato, hanno proceduto nello spostamento controllato degli animali sino ad un recinto controllato in sicurezza.

Riforniti di cibo

In questi giorni attraverso plurimi interventi dell’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago 153 del Nucleo di Malpensa avevano anche provveduto al rifornimento di cibo ai malcapitati animali.

Già nella scorsa giornata di domenica, infatti, alcune pecore facente parti dello stesso gregge, erano state recuperate e portate in sicurezza tramite l'utilizzo di un gommone. Ieri, il termine delle operazioni.

Seguici sui nostri canali