I vigili del Fuoco di Pavia celebrano Santa Barbara nel ricordo dei colleghi morti

Hanno portato gli onori ai caduti presso il monumento ai vigili del fuoco nel cimitero di Pavia.

I vigili del Fuoco di Pavia celebrano Santa Barbara nel ricordo dei colleghi morti
Pavia, 04 Dicembre 2019 ore 15:04

Questa mattina, in concomitanza della ricorrenza di Santa Barbara, i vigili del fuoco hanno portato gli onori ai caduti presso il monumento ai vigili del fuoco nel cimitero di Pavia.

I Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara

A presenziare alla funzione il prefetto di Pavia Dott.sa Silvana Tizzano e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Antonino Casella.

4 foto Sfoglia la gallery

De Corato: Vigili del fuoco nostro orgoglio

Anche l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha partecipato in mattinata alla celebrazione in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco, tenutasi presso la sede di via Messina a Milano.

Ancora pochi in Lombardia

“Sono felice e orgoglioso – ha detto De Corato – di aver partecipato alla cerimonia e ringrazio i pompieri milanesi e lombardi per il lavoro costante e continuo per le nostre comunità nonostante il numero insufficiente. Nella regione più popolata d’Italia, il rapporto è di un Vigile del fuoco ogni 3.400 abitanti. Concordo, pertanto, con i sindacati quando sostengono che bisogna adeguare il numero. E farlo aumentando le assunzioni per i nostri eroi quotidiani”.

Ancora vivo il ricordo dei tre Vigili del fuoco morti a causa dell’esplosione e del conseguente crollo della cascina avvenuto ai primi di novembre a Quargnento, nell’Alessandrino.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia