Lasciano la finestra aperta per il gatto, ma entrano i topi d'appartamento
I malviventi sono fuggiti con un bottino, ancora da quantificare, in gioielli in oro
Furto in abitazione a Belgioioso: i malviventi entrano in casa passando dalla finestra lasciata aperta per il gatto.
Furto in appartamento
Una ghiotta occasione che non si sono lasciati sfuggire. Un'opportunità unica per intrufolarsi all'interno dell'appartamento: una finestra lasciata socchiusa di proposito dai proprietari per permettere al gatto di entrare e uscire in assenza dei proprietari.
E' così che è stato messo a segno un furto nella tarda serata di domenica 8 ottobre 2023, in un'abitazione di Belgioioso. Durante un momento in cui i proprietari non erano fuori casa, i malviventi hanno colto l'occasione fornita dall'accesso agevolato della finestra lasciata parzialmente aperta per il loro animale domestico.
Bottino da quantificare
È anche possibile che i ladri avessero precedentemente preso di mira l'abitazione, notando la pratica abitudine dei proprietari, o forse si sono trovati semplicemente facilitati nell'azione criminosa senza dover forzare serrature o scassinarle.
Una volta all'interno dell'appartamento, hanno rovistato in giro impossessandosi di alcuni gioielli in oro, per un bottino ancora da quantificare.
Indagini in corso
È stato solo al loro ritorno che le vittime hanno fatto la desolante scoperta: le stanze erano state messe a soqquadro dai ladri, nel frattempo datisi alla fuga.
Il furto è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato un'indagine per cercare di identificare i responsabili, un compito non di facile soluzione.