SOLIDARIETA'

I nomi più illustri della diagnostica ecografica cinese donano dispositivi di protezione al San Matteo

Nei prossimi giorni saranno consegnati al Policlinico.

I nomi più illustri della diagnostica ecografica cinese donano dispositivi di protezione al San Matteo
Pavia, 23 Aprile 2020 ore 12:48

I nomi più illustri della diagnostica ecografica cinese donano mascherine, occhiali protettivi e strumenti per la misurazione della temperature al San Matteo di Pavia.

I nomi più illustri della diagnostica ecografica cinese donano dispositivi di protezione al San Matteo

100 strumenti per la misurazione della temperatura, 5000 mascherine chirurgiche e altrettanti occhiali protettivi e indumenti protettivi. Sono il frutto di una raccolta fondi avviata da alcuni professori cinesi con l’intento di sostenere i colleghi del San Matteo nel fronteggiare questa pandemia e finalizzata all’acquisto di strumenti e dispositivi individuali di protezione, che saranno consegnati in questi giorni al San Matteo.

“Promotori di questa iniziativa sono stati tra i nomi più illustri della diagnostica ecografica cinese: Liang Ping, del Beijing General Army Hospital e presidente della società cinese di ecografia; Chen Minhua, Beijing University; Hu Bing, Shanghai Jiaotong University; Wang Wenping, Shangai Fudan University; Jiang Tian’an, Zhejiang University” commenta Carlo Filice, direttore delle Malattie Infettive 3 – Ecografia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Questa collaborazione è frutto di un rapporto ultadecennale tra la scuola di medicina a ultrasuoni dell’Università di Pavia e del San Matteo e il Peking union medical college university – PUMC Cina.
Dal 2008, infatti, è attiva una scuola italo-cinese di ecografia, con sede nel Policlinico presso le Malattie Infettive 3, diretta da Carlo Filice che è presidente onorario della società italiana di ultrasuoni (SIUMB).

“Proseguono i gesti di solidarietà a favore del San Matteo e questa donazione è un gesto di grande generosità da parte della comunità medica cinese; frutto di una collaborazione scientifica internazionale di grande livello”, commenta Alessandro Venturi, presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia