Cronaca
Appello ai cittadini

I "furbetti" dei rifiuti abbandonati: a Vigevano arriva la "task force"

Da dicembre ad oggi sono 8 le persone sanzionate grazie alle fototrappole. Ripulito anche il Fosso Pavese.

I "furbetti" dei rifiuti abbandonati: a Vigevano arriva la "task force"
Cronaca Vigevano, 28 Gennaio 2021 ore 10:38

A Vigevano arriva la task force per scovare i "furbetti" dei rifiuti abbandonati illecitamente.

I "furbetti" dei rifiuti abbandonati

Il comune di Vigevano dichiara guerra ai "furbetti" dei rifiuti abbandonati illecitamente. E per farlo è stata istituita una task force che vede coinvolti il personale dell'ufficio ecologia e quello della Polizia Locale.

8 sanzioni

Dal mese di dicembre ad oggi, sono state 8 le persone sanzionate per abbandono illecito di rifiuti, mentre altre tre sono in via di accertamento. Ognuna dovrà corrispondere 250 euro. I trasgressori della raccolta differenziata sono stati individuati grazie alle fototrappole: 2218 in totale i filmati che sono stati visionati.

E dal Comune arriva anche l'appello ai cittadini: "Segnalate ogni situazione di inciviltà, inviateci i vostri scatti fatti anche con il cellulare e noi procederemo ad effettuare gli accertamenti".

Cattura3
Foto 1 di 3
Cattura2
Foto 2 di 3
Cattura1
Foto 3 di 3

Ripulito il Fosso Pavese

Nel frattempo, negli scorsi giorni, è stato anche ripulito il Fosso Pavese. Un'operazione realizzata in collaborazione con Est Sesia e da Asm Isa: diversi i rifiuti raccolti, tra i quali anche materassi e vario materiale in ferro. Anche in questo caso il responsabile è stato individuato e sanzionato.

dav
Foto 1 di 4
dav
Foto 2 di 4
sdr
Foto 3 di 4
dav
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali