Hashish e marijuana sia in auto che a casa, 23enne arrestato per spaccio
Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per detenzione di droga
Arrestato a Pavia un 23enne trovato con oltre tre etti di stupefacenti in auto e nella sua abitazione.
23enne arrestato per spaccio
Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per detenzione di droga a fini di spaccio. Un 23enne di nazionalità albanese, residente a Rozzano e di professione muratore, è stato fermato dai carabinieri in viale Lodi, a Pavia, mentre era alla guida di un'Audi A3. Durante la verifica, i militari hanno rinvenuto in auto circa due etti tra hashish e marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di un ulteriore etto di sostanze stupefacenti.
Il controllo
L’operazione è scattata nel pomeriggio di venerdì 31 gennaio, quando una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Pavia ha notato un comportamento sospetto: il giovane, alla vista della Gazzella, ha prima accostato come se volesse parcheggiare, salvo poi ripartire poco dopo. Insospettiti, i carabinieri hanno invertito la marcia e lo hanno fermato per un controllo.
Odore di hashish
Già al momento dell’apertura dell’auto, un forte odore di hashish ha confermato i sospetti dei militari, che hanno immediatamente proceduto alla perquisizione. Il ritrovamento della droga ha spinto gli agenti a estendere il controllo anche all'abitazione del ragazzo, dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente.
Obbligo di firma
L’arresto del 23enne è stato convalidato sabato 1 febbraio, dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pavia, che ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa del processo, fissato per il prossimo 14 marzo.