Hanno il divieto di dimora a Pavia, ma occupano abusivamente un appartamento
La vicenda ha avuto origine tra marzo e dicembre 2023, quando la coppia era stata denunciata per atti persecutori nei confronti dei vicini
Coppia arrestata a Pavia per violazione delle misure cautelari e occupazione abusiva di un appartamento in via Piave.
Coppia arrestata
Nella serata di ieri, lunedì 16 dicembre 2024, la Squadra Mobile e la Squadra Volante della Questura di Pavia ha arrestato un uomo di 44 anni, C.M., e la sua compagna P.V., di 61 anni. I due, domiciliati abusivamente in un appartamento di via Piave a Pavia, erano destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pavia. Il provvedimento è scattato per reiterate violazioni delle restrizioni imposte loro in seguito a precedenti accuse di atti persecutori nei confronti di alcuni vicini di casa.
Atti persecutori nei confronti dei vicini
La vicenda giudiziaria ha avuto origine tra marzo e dicembre 2023, quando la coppia era stata denunciata all’autorità giudiziaria dai Carabinieri di Pavia per atti persecutori nei confronti dei vicini. A seguito delle indagini, il giudice aveva imposto ai due il divieto di dimora nel comune di Pavia e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese.
Occupano abusivamente appartamento
Nonostante queste restrizioni, il 29 novembre scorso, la coppia era stata sorpresa all’interno di un appartamento occupato abusivamente in via Piave. La violazione degli obblighi aveva portato all’immediato arresto da parte della Squadra Volante.
In carcere
Le ulteriori attività investigative, coordinate dalla Squadra Mobile e dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, hanno evidenziato numerose e sistematiche violazioni delle misure cautelari da parte della coppia. Questo ha spinto il giudice a ritenere insufficienti le misure precedentemente adottate e a emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Ieri sera, C.M. e P.V. sono stati rintracciati nuovamente all’interno dell’abitazione di via Piave e arrestati in esecuzione del provvedimento restrittivo. Dopo le formalità di rito, i due sono stati trasferiti nelle case circondariali di Pavia e Vigevano, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.