LOMELLINA

Guida senza patente e sotto l'effetto di alcol, scattano le sanzioni

Servizi di controllo straordinario dei carabinieri nei comuni della Lomellina

Guida senza patente e sotto l'effetto di alcol, scattano le sanzioni
Pubblicato:

Controllo straordinario del territorio nei comuni della Lomellina: due automobilisti sanzionati e uno denunciato.

Controllo del territorio

Settimana scorsa, nelle notti tra giovedì e venerdì, i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e della Compagnia di Voghera hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo del territorio nei comuni della Lomellina, concentrandosi principalmente su Sartirana Lomellina, Zeme, Candia Lomellina, San Giorgio Lomellina, Mede, Sannazzaro de Burgondi, Casei Gerola e Pieve del Cairo.

L'operazione, svolta dalle 18 del 28 novembre alle 6 del 29 novembre 2023, ha avuto come obiettivo principale la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare attenzione ai furti nelle abitazioni e nelle aziende agricole, oltre al monitoraggio del traffico veicolare.

Sanzioni e una denuncia

Durante il servizio, sono stati effettuati posti di controllo e brevi soste presso obiettivi sensibili, portando a risultati significativi. In totale sono state controllate 138 persone e 75 veicoli in transito.

Durante le verifiche, è stato sanzionato un 39enne di origine albanese per guida senza patente. Un altro conducente, di origine maghrebina, è stato sanzionato per essere risultato positivo all'alcoltest, con un tasso di 0,98 g/l.

Denunciato inoltre un 49enne di origine egiziana per il reato di falso materiale commesso da privato.

L'operazione dimostra l'impegno continuo delle forze dell'ordine nel mantenere la sicurezza e il controllo del territorio, lavorando per prevenire e reprimere attività illegali.

Seguici sui nostri canali