Cronaca
Controlli della Polizia Stradale

Guida il tir (carico di azoto gassoso) mentre mangia: autotrasportatore multato

Negli ultimi sette giorni, sono stati sanzionati sull’intero territorio lombardo 87 conducenti trovati alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche

Guida il tir (carico di azoto gassoso) mentre mangia: autotrasportatore multato
Cronaca Lomellina, 26 Agosto 2021 ore 14:38

In concomitanza con l’intenso traffico nei fine settimana di agosto, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella rete autostradale della Lombardia che sono stati finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.

Guida il camion mentre mangia

Tra i fatti più rilevanti nella settimana dal 16 al 22 agosto, si segnala la condotta pericolosa di un trasportatore che, alla guida di un mezzo pesante carico di azoto gassoso, stava consumando un pasto. La polizia lo ha fermato mentre, invece di tenere le mani sul volante, stava consumando il pranzo con piatto e forchetta. Per lui è scattata la multa.

Domenica 22 agosto sull’autostrada Milano – Genova gli agenti sono intervenuti per il furto di merce nell’area di servizio di Dorno (PV). I poliziotti hanno individuato e bloccato il veicolo: l’autrice del furto, una cittadina argentina, è stata denunciata.

La Questura di Milano comunica pure che tredici automobilisti sono stati sanzionati, perché distratti alla guida dall’utilizzo del telefono cellulare. 

I dati dell'ultima settimana

Negli ultimi sette giorni, sono stati sanzionati sull’intero territorio lombardo 87 conducenti trovati alla guida dopo aver assunto bevande alcoliche, 64 dei quali, con un tasso alcolemico tale da dover essere denunciati all’Autorità Giudiziaria. Quattro le persone che sono state trovate alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti.