Gravi criticità igienico sanitarie in un bar di Pavia, scatta la chiusura
Il locale ispezionato dai Nas si trova nel quartiere Città Giardino
Scarse condizioni igienico-sanitarie in un bar di Pavia al quartiere Città Giardino: scatta l'ordinanza di chiusura.
Chiuso bar al quartiere Città Giardino
Ispezioni condotte dal Nucleo Anti Sofisticazioni e Sanità (NAS) dei Carabinieri di Cremona in esercizi commerciali di Pavia hanno rivelato gravi criticità igienico-sanitarie in un bar situato nel quartiere "Città Giardino". Gli esiti dei controlli hanno portato a sanzioni significative e all'emissione di un'ordinanza di sospensione immediata dell'attività.
Sanzioni per 4mila euro
I militari dell'Arma hanno individuato diverse irregolarità nel località, tra cui l'omessa predisposizione di procedure HACCP per il controllo degli infestanti, comportamento che ha portato all'irrogazione di sanzioni ammontanti a 4mila euro. Inoltre, durante l'ispezione, è emerso che il titolare non aveva provveduto alla revisione obbligatoria dei dispositivi antincendio, come gli estintori.
Attività sospesa
Di fronte a queste gravi violazioni delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza, su richiesta del NAS, l'Azienda Tutela della Salute (ATS) di Pavia, autorità sanitaria competente, ha emesso un'ordinanza di sospensione immediata dell'attività commerciale.
Titolare denunciato
Il titolare, oltre ad affrontare le sanzioni amministrative, sarà denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria di Pavia per l'omessa revisione obbligatoria dei dispositivi antincendio.
La misura è stata adottata per garantire la tutela della salute dei consumatori e prevenire eventuali rischi derivanti dalla gestione non conforme del locale.