VOGHERA

Grave infortunio per il portiere della Vogherese, Alessandro Guarnone: asportata la milza dopo uno scontro di gioco

L’operazione è durata circa tre ore e ora il portiere della Vogherese si trova ricoverato in rianimazione

Grave infortunio per il portiere della Vogherese, Alessandro Guarnone: asportata la milza dopo uno scontro di gioco
Pubblicato:

Gravissimo infortunio per Alessandro Guarnone, portiere della Vogherese. Il classe 1999, durante la sfida contro il Vado si è scontrato con un giocatore della formazione ospite. Operato in ospedale, gli è stata asportata la milza.

Grave infortunio per il portiere della Vogherese

La gioia per la recente vittoria della Vogherese si è trasformata rapidamente in ansia e preoccupazione. Infatti, il portiere Alessandro Guarnone è stato trasportato d’urgenza all'ospedale di Voghera dopo un grave infortunio avvenuto durante la partita di domenica 6 ottobre 2024. Il 25enne estremo difensore, uscito in barella dal campo Parisi, ha subito un impatto violento con l’attaccante del Vado, Donaggio, al 21' del secondo tempo.

Alessandro Guarnone

Asportata la milza

Aggiornamenti costanti sulle condizioni di Guarnone giungono dall'ospedale, dove i dirigenti e i tifosi della Voghe si sono radunati nel post-partita. Guarnone ha subito un intervento chirurgico di splenectomia, che implica l'asportazione della milza, e un'angioplastica dell'arteria surrenalica, compromessa a causa del trauma. L’operazione è durata circa tre ore e ora il portiere della Vogherese si trova ricoverato in rianimazione. Se le condizioni non peggioreranno, nella giornata di oggi sarà trasferito nel reparto di Chirurgia generale.

"Forza Ale!"

A sostegno del suo giocatore la Vogherese ha anche pubblicato un post su Facebook:

Ad Alessandro, tutto il Club manda un grande abbraccio e gli auguri di una pronta guarigione.
Augurio che tutti i nostri tifosi e i veri sportivi ed appassionati di calcio ribadiscono con stima ed affetto nei confronti Alessandro. Forza Ale!

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali