CRONACA

Grave incidente stradale sulla SP234: 47enne in ospedale in elisoccorso

Alla guida di un furgoncino perde il controllo del veicolo e finisce fuori strada: trasporto d’urgenza in ospedale

Grave incidente stradale sulla SP234: 47enne in ospedale in elisoccorso

Un uomo di 47 anni è uscito autonomamente di strada sulla SP234 a Chignolo Po, rimanendo gravemente ferito: è stato trasportato in codice rosso, con l’elisoccorso, al Niguarda di Milano. E’ successo nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 novembre 2025.

Incidente stradale a Chignolo Po

Poco dopo la mezzanotte e mezza tra venerdì 28 e sabato 29 novembre 2025, un uomo di 47 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente lungo la strada provinciale 234, nel territorio comunale di Chignolo Po. Il conducente, residente a Rivergaro (PC), ha perso il controllo del suo furgoncino, che è uscito autonomamente di strada sulla corsia opposta a quella di marcia. Fortunatamente in quel momento non transitavano altri veicoli, evitando così un possibile impatto con altre vetture.

I soccorsi

Per l’impatto, come riportato dai vigili del fuoco di Lodi, giunti sul posto con le squadre del distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano, il 47enne alla guida è stato sbalzato all’esterno del veicolo. Data la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso decollato da Como, che lo ha poi trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano, dove i medici mantengono tuttora la prognosi riservata.

Accertamenti in corso

L’uscita di strada potrebbe essere stata causata da un malore o da una momentanea distrazione alla guida. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Stradella, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.