Grande successo a Vigevano per la “Scarpadoro” di Capodanno

Migliaia di persone in Piazza Ducale per la nuovissima e originalissima manifestazione.

Grande successo a Vigevano per la “Scarpadoro” di Capodanno
Vigevano, 02 Gennaio 2020 ore 08:46

Successo per la Scarpadoro di Capodanno. Migliaia di persone in Piazza Ducale a Vigevano per la nuovissima e originalissima manifestazione che ha abbinato un momento di corsa e camminata, ad uno spettacolo di luci e musica.

Scarpadoro di Capodanno: un successo!

Il 2020 a Vigevano, in Piazza Ducale, è cominciato davvero bene con un avvenimento particolare e beneaugurante. La Scarpadoro di Capodanno, organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è riuscita a riportare nel cuore della città un evento unico nel suo genere, che ha saputo conciliare un momento sportivo composto da una corsa e camminata alla quale hanno partecipato 250 persone, ad uno spettacolo di luci e musica che ha richiamato migliaia di persone in Piazza.

La manifestazione

La festa si è aperta alle ore 22 con il via della 5K vinta dal blogger piemontese e specialista di gare di trail Matteo Raimondi e dalla siracusana studentessa di scienze motorie Alice Sansone, ed è proseguita alle 23 con la camminata di 2km vinta da Luca Superghi e Roberta Bocca.
Premi anche per i giovanissimi Olivia e Tiziano Rotta (2006-2009), per gli under 14 Beatrice Furlan e Cristian Bachi, e premi per i gruppi più numerosi “Escape Team” e “Gli Ex Sportivi”.

Musica e luci

Alle 23.45 le luci della Piazza Ducale sono state spente e ed è cominciato il concerto di luci e musica che è cresciuto d’intensità fino al count-down finale della mezzanotte, e il nuovo anno è iniziato con un Dj Set a cura dei Murphill, che ha fatto scatenare il pubblico fino all’una del mattino.

Il successo è stato garantito dalla presenza di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Protezione Civile, che sono stati un filtro perfetto agli ingressi della Piazza, cosicché tutti hanno potuto godere di una serata senza botti e nella massima serenità.

“A tutti questi uomini e donne in divisa va veramente indirizzato un grazie di cuore, senza di loro il nostro sogno non sarebbe stato possibile” ha detto Manuela Merlo, l’ideatrice dell’avvenimento.

La Scarpadoro di Capodanno è stata organizzata da Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano. Sono sponsor della manifestazione Leonardo Costruzioni, Asm Energia, il Caffè Commercio. Sono partner: Vigevano 24, Vivivigevano, Fox Sport, Allianz- Agenzia Vigevano Diaz di Clara Carnevale ed Enrico Zone, Grafiche Desi, Natura Elettrica, Croce Rossa, Ali nel Vento.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia